Skip to main content

Lorenzini 4° alla Polini Italian Cup 2017 70 EVO SS

Per la Polini Italian Cup 2017, Ottoracing Technology porta in pista il pilota Fabio Lorenzini in sella alla Piaggio ZIP. In Categoria 70 EVO Amatori SS Scooter Modern il nostro pilota ha partecipato alla Polini Italian Cup, il Campionato Nazionale Scooter più importante in Italia.

In questa competizione Lorenzini è meritevole di nota nel round di Ottobiano, di cui riportiamo uno stralcio di cronaca della redazione Polini.

“In Gara-1 doppia partenza per bandiera rossa per la spettacolare scivolata di Boceda poco dopo il via. Al secondo start Mantovani assume il comando seguito da Lorenzini, Tessaglia e Falardi. Giro dopo giro Lorenzini incalza il ritmo, mentre alle sue spalle gli inseguitori non si risparmiano con duelli spettacolari. Lorenzini allunga fino alla vittoria, secondo è Mantovani davanti a Raccagni, Tessaglia e Falardi.

In Gara-2 prende la testa il terzetto composto di Mantovani, Tessaglia e Lorenzini che come in Gara-1 attacca portandosi al comando. Out Tessaglia per una scivolata. A pochi giri dal termine il podio è ancora tutto da decidere: Lorenzini e Falardi sono i due candidati alla vittoria, mentre Frigè con Raccagni e Mantovani cercano il terzo gradino del podio. Alla fine sarà Falardi a spuntarla davanti a Lorenzini e Frigè.”

In questa competizione Lorenzini è meritevole di nota nel round di Pomposa, di cui riportiamo uno stralcio di cronaca della redazione Polini.

“In Gara-1 parte bene Mantovani che trova il ritmo per distanziare subito Lorenzini fino a vincere la frazione. Lorenzini è autore di una prova solitaria con Raccagni che conclude terzo al termine di una stupenda rimonta. Quarta posizione per Falardi e quinta per De Rossi.

In Gara-2 è ancora Mantovani a lasciarsi dietro Lorenzini e a forzare il ritmo, ma Lorenzini resiste. I due ingaggiano un bel duello con Mantovani che nel finale vanifica tutto lasciando la porta aperta a Lorenzini verso la vittoria davanti a Raccagni e Falardi con questa classifica di giornata: Lorenzini, Raccagni, Falardi.”

PILOTA CLASSIFICA PUNTI TOTALI DIFFERENZA PUNTI DAL 1°
#155 FABIO LORENZINI 4°/49 101 44

 

GIRO
PUNTI PIAZZAMENTO
2 Marzo
MAGIONE
12 10°
13 Maggio
LATINA
8
6 Giugno
CASTELLETTO DI BRANDUZZO
36
9 Luglio
OTTOBIANO
45
3 Settembre
POMPOSA
45
1 Ottobre
CERVESINA
26

Leggi in dettaglio tutti i risultati della competizione

Open chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?